14 Novembre 2018

Progetto Leggere per leggere: Incontro con l´Autore Tommaso Percivale

17-04-2018 17:58 - News Generiche
La Biblioteca Scolastica Leonardo Papini ringrazia le biblioteche del circuito Rea.net, di cui fa parte anche la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto, che hanno ideato e finanziato il progetto Leggere per Leggere.
Il progetto, che ha interessato tutte le scuole secondarie di primo grado della Val d’Elsa, prevede la formazione degli insegnanti, i laboratori di lettura per le classi, gli incontri con gli autori.
In particolare, il nostro Istituto ha avuto l’opportunità di estendere i laboratori di lettura, condotti dalla bibliotecaria e lettrice Anna di Maggio, a tutte le classi partecipanti al progetto, grazie all’interessamento dell’assessore alla cultura Chiara Bonciolini e allo sforzo economico del Comune.
Quest’anno l’autore che tutti i ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Castelfranco di Sotto e Orentano hanno incontrato è stato Tommaso Percivale. Autore tra gli altri dei romanzi Più veloce del vento, Ribelli in fuga e Messaggio dall’impossibile (tutti editi da Einaudi Ragazzi), letti e discussi dalle classi con gli insegnanti. Percorso condiviso in ultimo e con grande successo con l’autore stesso.