19 Settembre 2018

Incontro con lo chef Simone Rugiati sull´alimentazione consapevole

28-04-2018 09:35 - News Generiche
Incontro organizzato la mattina del 26 aprile per le classi terze di scuola sec. primo grado dell´Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci. La docente di educazione fisica Simonetta Profeti, madre dello chef Simone Rugiati, è stata la promotrice.
Rugiati è arrivato alle ore 11 in aula magna per parlare di alimentazione consapevole, invitando i ragazzi a scegliere un cibo di qualità e allo stesso tempo sostenibile. Una lezione quindi sull´importanza del cibo e sui rischi legati all´inquinamento, attraverso lo stile e il linguaggio del personaggio televisivo, capace di catturare anche l´attenzione dell´alunno più distratto. " Una bella iniziativa, divertente e allo stesso tempo istruttiva per i ragazzi " la definisce la dirigente Maria Elena Colombai " collegata al tema dell´educazione alimentare che fa parte del nostro piano formativo".

Simone Rugiati mentre spiega in Aula Magna