24 Novembre 2020

07-03-2014 - eventi
Mar 2014
dove: Bologna

In collaborazione con gli insegnanti Amoretti M. Angela, Giorgi Marisa, Gorelli Simone, Vaglini Roberta
Gli studenti del secondo anno delle medie Leonardo da Vinci realizzano piazza dei Miracoli e diventano campioni
BOLOGNA. Realizzano la piazza dei Miracoli di Pisa e diventano i campioni di "Amici per la pelle". Ad aggiudicarsi la 4ª edizione del concorso nazionale che si propone come alternativa didattica utile a far conoscere alle nuove generazioni l´industria conciaria e le risorse che ne derivano, sono gli studenti del secondo anno delle medie Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto.(fonte: Il Tirreno)

A CASTELFRANCO DI SOTTO APPLAUSI PER L´OPERA " PIAZZA DEI MIRACOLI"
Tra le creazioni degli alunni della scuola media di Castelfranco di Sotto, l´Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci dove martedì scorso si è svolta l´ultima premiazione, di particolare impatto è risultata " Piazza dei Miracoli", riproduzione tridimensionale di Battistero, Duomo e Torre di Pisa, fatta dagli alunni delle classi 2ª B, 2ªC e 2ªD dell´Istituto. Gli stemmi delle contrade di Castelfranco di Sotto, insieme a quello della Regione Toscana, sono stati scelti invece come soggetto per i pannelli presentati dalla classe 2ª A della scuola. Con gli insegnanti, a premiare gli studenti erano presenti il dirigente scolastico dell´Istituto, Pietro Vicino, con il vicesindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, Roberto Giannoni, vicepresidente Associazione Conciatori, Francesca Signorini, per il Gruppo Giovani Conciatori e il direttore del POTECO Domenico Castiello, partner del progetto. (fonte: gonews.it)