24 Settembre 2020
Foto gallery
percorso: Home > Foto gallery

AMICI PER LA PELLE

In collaborazione con gli insegnanti Amoretti M. Angela, Giorgi Marisa, Gorelli Simone, Vaglini Roberta
Gli studenti del secondo anno delle medie Leonardo da Vinci realizzano piazza dei Miracoli e diventano campioni
BOLOGNA. Realizzano la piazza dei Miracoli di Pisa e diventano i campioni di "Amici per la pelle". Ad aggiudicarsi la 4ª edizione del concorso nazionale che si propone come alternativa didattica utile a far conoscere alle nuove generazioni l´industria conciaria e le risorse che ne derivano, sono gli studenti del secondo anno delle medie Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto.(fonte: Il Tirreno)

A CASTELFRANCO DI SOTTO APPLAUSI PER L´OPERA " PIAZZA DEI MIRACOLI"
Tra le creazioni degli alunni della scuola media di Castelfranco di Sotto, l´Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci dove martedì scorso si è svolta l´ultima premiazione, di particolare impatto è risultata " Piazza dei Miracoli", riproduzione tridimensionale di Battistero, Duomo e Torre di Pisa, fatta dagli alunni delle classi 2ª B, 2ªC e 2ªD dell´Istituto. Gli stemmi delle contrade di Castelfranco di Sotto, insieme a quello della Regione Toscana, sono stati scelti invece come soggetto per i pannelli presentati dalla classe 2ª A della scuola. Con gli insegnanti, a premiare gli studenti erano presenti il dirigente scolastico dell´Istituto, Pietro Vicino, con il vicesindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, Roberto Giannoni, vicepresidente Associazione Conciatori, Francesca Signorini, per il Gruppo Giovani Conciatori e il direttore del POTECO Domenico Castiello, partner del progetto. (fonte: gonews.it)